venerdì 10 febbraio 2012

GIORNATA DEL MALATO







Oggi, in occasione della giornata mondiale del malato, in classe abbiamo cercato di far capire ai bambini l'importanza di questo giorno, in cui anche noi, possiamo rendere felici, anche solo per un momento e con un semplice gesto, senza essere dei grandi medici, le persone meno fortunate, che si trovano in uno stato di malattia.
In classe abbiamo realizzato, con del cartoncino colorato, un fiore simbolico che insieme a suor Pia, visto la bella giornata, abbiamo portato a casa di Annarosa, una nonna che, in questo momento, non sta tanto bene in salute.
E' stata felice di vedere noi insegnanti insieme alla nostra suora, che lei già conosceva da anni e, soprattutto, le si sono accesi gli occhi alla vista dei nostri piccoli "ospiti"; ha ricordato, con gioia e commozione, quando negli anni ormai trascorsi, era lei ad accompagnare i suoi figli prima e i nipotini poi, proprio nella nostra scuola. Nei suoi occhi la felicità si é trasformata in qualche lacrima di gioia che ha emozionato non poco i bambini e lei, con dolcezza che solo una nonna può avere, ha spiegato che le sue erano lacrime di gioia per la bellissima sorpresa che le abbiamo fatto andandola a trovare' e, con un dolce sorriso ha offerto ai piccoli delle caramelle.
Ritornati a scuola, non ci siamo arresi al freddo, ci siamo armate di slitte ideate dai bambini e via!... Il tutto tra sorrisi, gioia e gridolii dei bimbi.
Proprio una bella giornata!!!
Anche se un pò fredda... brrrrr!
Alla prossila. Le insegnanti: Loredana e Maria Teresa

Nessun commento:

Posta un commento